Studio CTM offre il servizio di Attività Posturale.

La postura rappresenta la nostra condizione nel mondo, è il frutto della propria componente genetica arricchita dai molteplici adattamenti agli stimoli che riceviamo nel trascorrere della nostra vita (comportamenti ripetuti, lavoro,sport, psiche ecc).

"Generalmente, la postura viene definita come la disposizione delle parti del corpo. Una buona postura è quello stato di equilibrio muscolare e scheletrico che protegge le strutture portanti del corpo da una lesione o una deformità progressiva malgrado la posizione (eretta, distesa, accovacciata, china) in cui queste strutture lavorano od oppongono resistenza. In queste condizioni i muscoli lavoreranno in modo più efficace e gli organi toracici e addominali si trovano in posizione ottimale.
La postura è cattiva quando si ha una relazione scorretta della varie parti del corpo che produce un aumento di tensione sulle strutture portanti e quando l'equilibrio del corpo sulla sua base di appoggio è meno efficiente".

[Posture and its relationship to orthopaedic disabilities. A report of the Posture Committee of the American Academy of Orthopaedic Surgeons 1947]

Studio CTM offre il servizio di Analisi e Trattamento posturale mediante strumentazione all’avanguardia, metodo Mezieres e tecniche manuali.

Per qualsiasi info compila il modulo sottostante